Postman

La prelavorazione delle spedizioni secondo le normative di Poste Italiane con un semplice click

Novità 2019: la versione "Editoria" di Postman permette il raggruppamento per "ZONA" (a volte indicato come "PORTALETTERE") come richiesto da alcuni centri postali per le spedizioni di periodici locali.
Novità 2018: i file elaborati da Postman contengono i dati necessari per la creazione del codice a barre richiesto da Poste Italiane.
Per la stampa delle etichette plichi con i codici a barre, fai click qui

FACILE NELL'USO: Un’interfaccia estremamente semplice pensata anche per i meno esperti.

Partendo da un file Excel contenente gli indirizzi da elaborare il programma genera cinque file Excel: uno con gli indirizzi italiani raggruppati e ordinati in base alle regole di Poste Italiane, uno con gli indirizzi esteri ordinati per nazione, uno con gli indirizzi scartati e due con i dati per la stampa delle etichette dei plichi (rispettivamente italiani ed esteri) in modalità "stampa unione" di Word (nel programma sono inclusi due modelli di esempio pronti all'uso e adattabili alle proprie esigenze). Completata l'elaborazione il software genera, infine, un documento di testo quale rapporto della lavorazione.

Potrete stampare i file elaborati direttamente su buste o etichette, con la garanzia di avere i segnacolli, o testa pacco, da abbinare ai plichi da spedire nello stesso ordine di stampa per un confezionamento veloce e senza errori.

Il programma offre varie possibilità per la generazione dei separatori tra un pacco e l'altro, adatti sia per sistemi automatici sia per il confezionamento manuale.

DATI SEMPRE CORRETTI: Il nostro software è in grado di isolare eventuali indirizzi incompleti o errati permettendovi, grazie alle indicazioni ricevute, di aggiornare e correggere il vostro archivio.

SPECIALE BILINGUISMO: Una tra le caratteristiche più interessanti dei nostri programmi è la capacità di raggruppare correttamente gli indirizzi relativi alla provincia di Bolzano anche se scritti nelle due lingue (italiano e tedesco). “Sterzing”, ad esempio, è considerato uguale a “Vipiteno”. Il sistema di riconoscimento bilingue funziona anche per tutte le vie della città di Bolzano ed è così efficiente che riesce a raggruppare gli indirizzi anche se scritti in modi differenti. Ad esempio “Via Macello” corrispondente a “Schlachthofstrasse”, ma anche a “Schlachthofstraße”, così come a “Via del Macello” oppure solo “Macello”.

POSTMAN EDITORIA

Per la spedizione di tutti i prodotti editoriali accettati da Poste Italiane:

  • Periodici
  • Piego di libri
  • Pubblicazioni informative
  • Promozioni
  • Quotidiani
  • Giornali locali


Postman Editoria durante l’elaborazione

POSTMAN POSTATARGET

Per la spedizione della gamma Postatarget di Poste Italiane allestita in plichi:

  • Gestisce le 5 diverse tariffe previste
  • Favorisce il raggruppamento degli indirizzi in base alla tariffa più economica per un risparmio immediato sulle vostre spedizioni
  • Il rapportino di lavoro indica il numero di spedizioni suddivise per tariffa


Postman Postatarget durante l’elaborazione

DEMO

È possibile richiedere informazioni aggiuntive o ricevere gratuitamente una copia dimostrativa del programma tramite e-mail: